Nieuwegein/Bologna, Paesi Bassi/Italia, 11 ottobre 2023. Total Specific Solutions ("TSS") ha acquisito la società di software System Service, che opera nel mercato italiano della distribuzione di componenti elettronici. System Service è la sesta azienda ad aggiungersi al gruppo Total Specific Solutions ("TSS") in Italia. TSS Italy è ora composta da RTS, AP System, NEXTIP, Gesinf, Delta Informatica e System Service.

System Service offre due prodotti principali, Delphi e DW3. Delphi è una soluzione software gestionale di lunga data che si prende cura delle esigenze di contabilità, inventario, vendita e impostazione dei prezzi delle aziende operanti nel mercato della distribuzione di componenti elettronici. DW3 è il successore di Delphi. Oltre ai prodotti principali, System Service ha sviluppato diversi componenti aggiuntivi per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Erwin Witte, General Manager di TSS: "Siamo lieti di dare il benvenuto a System Service in TSS. Questa azienda ha trovato la sua nicchia come unico fornitore di software focalizzato specificamente sul mercato italiano della distribuzione di componenti elettronici. Questo è un nuovo verticale anche per TSS, e non vediamo l'ora di saperne di più su questo mercato in crescita. Essendo una società di software molto specializzata, Carlo Ferrari, il Managing Director, e il suo team hanno una solida conoscenza delle esigenze e delle sfide del proprio mercato e hanno costruito forti relazioni con i loro clienti per stare al passo con la concorrenza: i grandi software orizzontali.
Quindi non vedo l'ora di lavorare con Carlo Ferrari, che continuerà a essere il Managing Director, e di supportare lui e il suo team nella prossima fase del futuro di System Service”.

Carlo Ferrari, Managing Director di System Service: "Sono orgoglioso del punto a cui siamo arrivati con la nostra azienda. Abbiamo trovato la nostra nicchia come fornitore di soluzioni gestionali nel mercato della distribuzione di componenti elettronici. Questo settore conta sulla corretta gestione delle scorte secondo il principio del "Just in Time". Le nostre soluzioni software aiutano le aziende a prevedere cosa accadrà nei prossimi 12-18 mesi in modo che possano ottimizzare le loro attività. Vogliamo continuare ad aumentare il valore che offriamo ai nostri clienti ed essere ancora più focalizzati su di loro. TSS è un proprietario perpetuo di software, poiché crede nel principio “acquista e mantieni per sempre”; ciò ci consente di mantenere e sviluppare la nostra entità commerciale. TSS si concentra sulla condivisione delle conoscenze, che ci fornirà nuove intuizioni e ispirazioni per entrare nel prossimo capitolo della nostra azienda.
Non vedo l'ora di continuare il nostro futuro come parte di TSS e di vedere all’opera l'energia che porterà alla nostra azienda, ai nostri dipendenti e ai nostri clienti”.

Link all'articolo